Grammi di Taurina che ti servono per i suoi Benefici

Scopri quanti grammi di taurina sono necessari per godere dei suoi benefici: tra 0,5 e 1 grammo al giorno.

Grammi di Taurina che ti servono per i suoi Benefici

Entra nel canale Telegram di NeuroBoost e rimani aggiornato sulle ultime novità in questo campo

Cos’è la Taurina?

La Taurina è un amminoacido presente in abbondanza nel cervello, nel midollo spinale, negli occhi e praticamente in ogni tessuto corporeo. Nonostante faccia parte degli amminoacidi, non partecipa alla sintesi proteica, ma svolge altre importanti funzioni fisiologiche.

Effetti

Nel sistema nervoso centrale, la taurina regola il livello di calcio nelle cellule nervose e ha un ruolo nel controllo dell’infiammazione. Con l’avanzare dell’età, i livelli di taurina nel sangue tendono a diminuire progressivamente.

Questa molecola agisce come neurotrasmettitore e neuromodulatore nel cervello umano, attivando recettori come quelli del GABA e della glicina. Questa azione positiva contribuisce a migliorare la memoria e l’umore, oltre a proteggere le cellule cerebrali riducendo i livelli di calcio libero intracellulare.

Grammi di Taurina che ti servono per i suoi Benefici

La taurina funge da potente antiossidante, inibendo lo stress cellulare e la formazione di radicali liberi, che sono spesso implicati nelle malattie neurodegenerative.

Quindi, per ottenere i benefici di questa molecola, è consigliato assumere tra 0,5 e 1 grammo al giorno.

SMARTER

SMARTER è progettato per potenziare la concentrazione e stimolare le energie mentali. Questo integratore rappresenta la scelta ideale per chi necessita di mantenere per periodi prolungati l’attenzione e la concentrazione. Vuoi raggiungere il MASSIMO della tua concentrazione? Utilizza SMARTER e Sblocca la tua mente!