Milligrammi di Caffeina che ti servono per i suoi benefici

Scopri quanti milligrammi di caffeina sono necessari per godere dei suoi benefici: tra 100 e 200 milligrammi al giorno.

Milligrammi di Caffeina che ti servono per i suoi benefici

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Cos’è la Caffeina?

La caffeina è uno dei principi attivi più studiati al mondo, conosciuta anche come teaina, mateina o guaranina. Si tratta di un alcaloide naturale presente in piante come caffè, cacao, tè, cola, guaranà e mate, nonché nelle bevande ottenute da queste piante.

È consigliabile assumere la caffeina tra le 9 e le 11 del mattino, quando i livelli di ormoni attivanti tendono a diminuire, per evitare disturbi del sonno dovuti alla sua emivita se assunta dopo le 15.

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Effetti

Gli effetti benefici della caffeina includono il miglioramento dell’attenzione, la riduzione della stanchezza mentale e un aumento della capacità di memorizzazione passiva. Questi effetti derivano dal blocco dell’adenosina, neurotrasmettitore che induce il sonno, favorendo così maggiore energia, vigilanza e diminuzione della stanchezza.

Per massimizzare i benefici e ridurre gli effetti negativi, è consigliabile assumere la caffeina in combinazione con la L-teanina

Milligrammi di Caffeina che ti servono per i suoi benefici

Se ti stai chiedendo quanti milligrammi di caffeina sono necessari per ottenere i suoi benefici, l’intervallo consigliato è tra i 100 e i 200 milligrammi al giorno.

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