Al momento stai visualizzando Stack Nootropi

Stack Nootropi

I Nootropi sono principi attivi che migliorano determinate facoltà cognitive. Gli stack nootropi sono dati da una miscela di nootropi, che rendono nel complesso lo stack più efficace e più sicuro.

Scopri di più:

Stack Nootropi

Entra nel canale Telegram e rimani aggiornato sulle ultime novità in questo campo

Cosa sono i Nootropi?

I nootropi sono sostanze che possono migliorare la funzione cerebrale, come la memoria, l’attenzione e la concentrazione.

I nootropi naturali in particolare sono sostanze possono essere estratte da erbe, piante, alghe, funghi e altri alimenti naturali.

Alcuni esempi di nootropi naturali includono la caffeina, la bacopa monnieri, il ginseng, la rhodiola rosea, omega-3, taurina, colina, l-teanina e vitamine gruppo B. I nootropi naturali sono considerati alternativi ai farmaci nootropici di sintesi, poiché sono meno invasivi e hanno meno effetti collaterali. 

Stack Nootropi

Gli stack nootropi sono un insieme di integratori o sostanze naturali utilizzati per migliorare le funzioni cognitive e la performance cerebrale. Questi stack sono comunemente utilizzati da studenti, professionisti o persone che vogliono migliorare la concentrazione, la memoria, la creatività e la motivazione. Gli ingredienti di uno stack nootropo possono includere aminoacidi, vitamine, erbe, minerali e altri composti naturali.

Cos’è uno stack ?

Uno stack è un insieme di principi attivi che agiscono in maniera sinergica, ovvero amplificando gli effetti benefici e eliminando gli effetti collaterali.

Generalmente ogni STACK è specializzato in:

  • Aumentare Concentrazione e Focus (SMARTER)
  • Migliorare Umore e abbassare senso di ansia
  • Aumentare energie senza avere effetti di irritabilità o nervosismo
  • Aumentare Memoria
  • Ridurre Stress e senso Fatica
  • Aumentare capacità di Apprendimento

Cos’è la Funzione Sinergica negli Stacks Nootropi?

La sinergia (dal greco συνεργός, che significa “lavorare insieme”), in generale, può essere definita come la reazione di due o più agenti che lavorano insieme per produrre un risultato non ottenibile singolarmente. In questo caso Caffeina insieme alla L-Teanina hanno una funzione sinergica, nel senso che la loro assunzione in contemporanea può avere un efficacia maggiore rispetto alla loro assunzione presa singolarmente.

Scegli cosa vuoi ricevere...

Lista Stacks Naturali

Ecco una lista dei più classici stack naturali:

  • Caffeina Stacks: Caffeina (100mg) + L-Teanina (200mg), Caffeina (100mg) + Taurina (500mg).
  • ALCAR stacks: Acetyl-L-Carnitine = ALCAR (300 mg) + Colina (50-100 mg), Acetyl-L-Carnitine = ALCAR (500 mg) + Huperzine A (225 µg)
  • Alpha GPC stakcs: Alpha GPC (300 mg) + Huperzine A (225 µg), CDP-Choline (250 mg) + Huperzine A (225 µg)
  • Altri stacks: AACT (Alpha GPC+ ALCAR + Caffeina+L-Teanina), Forskolina (400 mg) + Estratto Carciofo (1050mg-2,5% Cinarina), Erba San Giovanni+ Ashwagandha, PQQ (20 mg)+Creatina (10 g), Vitamine Gruppo B + Taurina + Caffeina + L-Teanina presente in SMARTER, CAFG presente in MemoBoost (Colina, ALCAR, Fosforo, Ginkgo

Caffeina +L-Teanina

L-Teanina sembra antagonizzare gli effetti sovra-stimolatori della caffeina.

Alcuni studi hanno dimostrato che l’assunzione di Caffeina da sola ottimizza i simple task, mentre l’assunzione congiunta di Caffeina + L-Teanina ottimizza i complex task.

caffeina l-teanina

3 effetti sinergici L-Teanina e Caffeina:

  • Benessere mentale (Riduzione effetti negativi della caffeina)
  • Aiuta le funzioni cognitive (Umore e riduzione stress)
  • Aiuta le capacità cerebrali (Attenzione e Concentrazione)

Gli effetti significativi della combinazione di L-Teanina e Caffeina sono un aumento di concentrezione senza nervosismo ed una aumento di focus sull’obbiettivo (Aumento capacità di ignorare le distrazioni e un miglioramento nel multi-tasking – capacità di cambiare Task rimanendo comunque concentrati).

Smarter

SINERGIA: Caffeina + L-Teanina

Migliora la concentrazione con SMARTER. Acquistalo ORA al prezzo migliore.

ALCAR + Colina

La colina e l’acetil-L-carnitina (ALCAR) sono coinvolte nella sintesi di acetilcolina.

  • Colina come precursore: La colina è un nutriente essenziale che funge da precursore per la sintesi dell’acetilcolina. L’acetilcolina è un neurotrasmettitore coinvolto nella trasmissione dei segnali tra le cellule nervose e svolge un ruolo chiave nelle funzioni cognitive, nella memoria e nel controllo muscolare.
  • Ruolo dell’ALCAR: L’ALCAR, attraverso il suo gruppo acetile, può contribuire direttamente alla sintesi di acetilcolina agendo come donatore di gruppo acetile. Questo gruppo acetile è fondamentale per la formazione dell’acetilcolina, un neurotrasmettitore essenziale coinvolto nelle funzioni cognitive e neurali.
Alcar + Colina
La combinazione di colina e ALCAR potrebbe quindi offrire un supporto sinergico per la produzione di acetilcolina, un neurotrasmettitore essenziale per la funzione neuronale.
MemoBoost integratore

SINERGIA: ALCAR + Colina

Aiuta la Memoria con MemoBoost. Acquistalo ORA al prezzo migliore.

Conclusione

Uno stacks è un insieme di principi attivi che agiscono in maniera sinergica, ovvero amplificando gli effetti benefici e eliminando gli effetti collaterali.

Lo stack è la maniera più efficace e sicura di assunzione dei nootropi.

Controlla sempre i dosaggi e affidati a Brand specializzati come NeuroBoost.